Per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali, bisogna collegarsi al portale del genitore.
Per coloro che non sono in grado di effettuare autonomamente l'iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali è previsto uno sportello di supporto presso Informagiovani, in Levà degli Angeli 7, previo appuntamento telefonico al n. 0444222045.
Non saranno accolte le domande di iscrizione dei bambini anticipatari (nati dall'1 gennaio al 30 aprile 2023).
Le domande degli alunni non residenti verranno prese in esame solo dopo l’esaurimento della graduatoria degli alunni residenti,
per le scuole dell'infanzia comunali l'ammissione degli alunni non residenti avverrà solo dopo la sottoscrizione dell'impegno della famiglia a versare un contributo annuo di 1500 euro oltre alla retta della mensa a titolo di parziale copertura delle spese di gestione del servizio scolastico. È possibile che il contributo o parte di esso possa essere erogato dal Comune di residenza degli interessati, previo eventuale accordo con il Comune di Vicenza (delibera di consiglio comunale n. 37 del 23/03/1993).
Le graduatorie delle scuole dell'infanzia comunali saranno esposte presso ogni singola scuola e consultabili sul sito del Comune entro 45 giorni dal termine delle iscrizioni.
Le domande fuori termine potranno essere presentate con le stesse modalità delle iscrizioni entro i termini a partire dal giorno successivo alla pubblicazione delle graduatorie definitive.
Per le Iscrizioni nelle scuole dell'infanzia statali e paritarie
Rivolgersi direttamente nelle segreterie delle scuole
Le graduatorie delle scuole dell'infanzia paritarie e statali saranno consultabili rivolgendosi alle scuole stesse o alle segreterie degli Istituti Comprensivi.