Descrizione
Il Comune di Vicenza, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Vicenza e Sherpa, organizza il corso online di formazione gratuito “Vacanze online – Istruzioni per l’uso”, che si terrà mercoledì 17 dicembre, dalle 15 alle 17 in diretta streaming tramite la piattaforma Zoom.
L’iniziativa, rivolta a cittadini italiani e stranieri, intende offrire un corso pratico pensato per organizzare e prenotare le vacanze in modo sicuro, consapevole e conveniente. Gli esperti del Digital Innovation Hub di Vicenza spiegheranno passo passo come prenotare online in modo efficace, come riconoscere truffe e siti poco affidabili e quali app utilizzare durante il viaggio.
L’appuntamento si inserisce nel più ampio progetto “Rete di Punti di Facilitazione Digitale del Veneto”, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura M1C1 - 1.7.2, con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali dei cittadini e contrastare il divario digitale.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi telefonando al numero 0444 168311 oppure compilando il modulo di iscrizione (https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=OWhkCqZPpEWflv86qGH7uNXjQuAKidtHvnRHTHSWoGJUQ0VOMDhLWlZJODJMNVFOTFVSMFNBU01NNy4u&route=shorturl).
Si ricorda, inoltre, che tutti i cittadini possono chiedere supporto al team di facilitazione, presentando le proprie necessità o aspirazioni e seguendo con loro un percorso di affiancamento e apprendimento. Maggiori informazioni sul calendario di facilitazione sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza (https://www.comune.vicenza.it/Novita/Avvisi/Centri-di-facilitazione-digitale-per-ricevere-assistenza-e-formazione-gratuite)
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a vicenzainnovationlab@comune.vicenza.it.