Fotografia, open call "Tra ombre e chiarore" aperta fino al 31 marzo

Un invito a limitare l'uso della luce artificiale, nel rispetto del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale
Data:

03/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È prorogata al 31 marzo 2025 la scadenza dell'open call "Tra ombre e chiarore" dedicata a fotografi professionisti e amatoriali, dai 18 anni d'età, residenti nella provincia di Vicenza.

Promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Fotoclub “Il Punto Focale" e ideata da Lucia Tensi e Elisabetta Malacrida, volontarie Arci servizio civile, chiede ai partecipanti di inviare al massimo tre scatti che mettano in evidenza come le attività quotidiane si possano svolgere limitando l'uso della luce artificiale, nel rispetto del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

L'iniziativa è nata in occasione della XXI edizione di “M’illumino di meno” del 16 febbraio 2025, Giornata nazionale sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

La selezione è a cura di una Commissione di esperti composta da esponenti de “Il Punto Focale”, fotoclub presente in città dal 1982 e affiliato FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che supporta gratuitamente l’iniziativa, e del settore Patrimonio, ambiente e capitale naturale.

La partecipazione è gratuita.

Le fotografie migliori saranno esposte in occasione di un'iniziativa ambientale e diffuse attraverso i canali social del Comune di Vicenza e de “Il Punto Focale”. Tutte le informazioni sono contenute nelle istruzioni per la partecipazione disponibili al link https://www.comune.vicenza.it/Novita/Avvisi/Tra-Ombre-e-Chiarore

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025 11:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito