Descrizione
Il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini allettati e dei cittadini con difficoltà di deambulazione certificata un servizio gratuito di trasporto ai seggi domenica 22 marzo dalle 9 alle 19 e lunedì 23 marzo dalle 9 alle 14.
I cittadini allettati devono prenotare il servizio di trasporto in ambulanza telefonando fino al 13 marzo e dal 16 al 18 marzo dalle 9 alle 12 al numero 0444 222517. Quelli con disabilità motoria possono chiedere il servizio di trasporto con mezzi attrezzati per carrozzine e accompagnatore telefonando fino al 13 marzo e dal 16 al 20 marzo dalle 9 alle 12 al numero 0444 222517, al numero 342 7657345, oppure inviando una email a tr_vicenza@cssa.it sabato 21 marzo dalle 9 alle 12, domenica 22 marzo dalle 9 alle 18 o lunedì 23 marzo dalle 9 alle 13.
Il giorno del trasporto al seggio, oltre ad un documento d'identità valido, sarà necessario esibire una certificazione medica che attesti la difficoltà di deambulazione.
Tutti i plessi scolastici sede di seggio sono accessibili agli elettori non deambulanti ad eccezione della scuola primaria G. Rodari in via Turra 39 per i seggi n. 38, 39 e 66 e della scuola primaria J. Cabianca in strada del Pasubio 328 per i seggi n. 55 e 56.
Chi si trova in situazione di impedimento fisico ed è assegnato ad uno di quei seggi può recarsi a votare in un'altra sezione del Comune, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di attestazione medica rilasciata dall’unità sanitaria locale, anche in precedenza, per altri scopi, o di copia autentica della patente di guida speciale, da cui risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Anche questi elettori possono chiedere di essere accompagnati ad un altro seggio con un mezzo di trasporto attrezzato e con assistente, da richiedere al 342 7657345 domenica 22 marzo dalle 9 alle 18 e lunedì 23 marzo dalle 9 alle 13.
Per informazioni