Il Servizio Ambiente del Comune di Vicenza si occupa degli interventi di derattizzazione e disinfestazione nelle aree pubbliche di competenza del Comune
Il Servizio Ambiente del Comune di Vicenza si occupa degli interventi di derattizzazione e disinfestazione contro zanzare, vespe, calabroni, scarafaggi solo nelle aree pubbliche del Comune e secondo quanto concordato con l'Aulss 8 Berica.
Si comunica che l'ordinanza n. 262 del 06/04/2022 relativa ai provvedimenti per la disinfestazione dalle zanzare e la prevenzione delle arbovirosi è valida dal 1° marzo al 1° novembre di ogni anno.
Come fare
I cittadini che che rilevano la necessità di intervento in città, su suolo pubblico, potranno rivolgersi ad Aurea Servizi S.r.l. inviando una segnalazione per posta elettronica all’indirizzo vicenza@aureaservizisrl.it oppure contattando il numero verde 800 035 105 dalle 9 alle 19 dal lunedì alla domenica.
Sarà necessario comunicare i dati del richiedente - nome, cognome, indirizzo e numero civico dell'abitazione - il luogo che necessita dell'intervento (tombini stradali, area verde, parco giochi) e la descrizione della situazione.
La richiesta di interventi di disinfestazione e derattizzazione in stabili o aree pubbliche per situazioni particolarmente gravi va fatta direttamente tramite email all'ufficio ambiente.
I cittadini che nella loro proprietà hanno bisogno di un intervento di derattizzazione o disinfestazione devono rivolgersi a proprie spese ad una ditta specializzata.
Tali informazioni valgono anche per i Comuni aderenti al Servizio di Derattizzazione e Disinfestazione di cui il Comune di Vicenza è capofila.
Cosa serve
i dati del richiedente: nome, cognome, indirizzo e numero civico dell'abitazione; il luogo che necessita dell' intervento (tombini stradali, area verde, parco giochi) la descrizione della situazione.
Per ulteriori informazioni relative alle nuove "Linee operative per la sorveglianza delle Arbovirosi nella Regione Veneto - anno 2023", si consiglia di consultare la Deliberazione della Giunta regionale n. 389 del 07/04/2023