A chi è rivolto
Il servizio è rivolto sia agli utenti privati che agli utenti professionali (avvocati, agenzie infortunistiche, periti assicurativi delegati dalle compagnie assicuratrici).
Servizio di accesso ai documenti relativi agli incidenti stradali con o senza feriti
Il servizio è rivolto sia agli utenti privati che agli utenti professionali (avvocati, agenzie infortunistiche, periti assicurativi delegati dalle compagnie assicuratrici).
L’interessato dovrà collegarsi al sito www.incidentistradali.com all’interno del quale potrà effettuare la richiesta di accesso agli atti in formato digitale e procedere al pagamento per l’acquisizione.
Ogni altra comunicazione o richiesta informazioni indirizzata alla suddetta mail non riceverà riscontro.
In caso di documentazione incompleta la richiesta non sarà accettata e si dovrà procede a nuova e COMPLETA richiesta sul portale e con ulteriore mail
Si evidenzia che in caso di:
l’ufficio dopo aver verificato che il fascicolo di rilevazione sia stato completato autorizzerà il richiedente all’acquisizione della copia previo pagamento dei diritti tramite il portale prima dello scarico dei documenti
In questo caso il fascicolo di rilevazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Vicenza sarà accessibile solamente decorso il termine di 120 giorni dalla data in cui si è verificato il sinistro a meno che non venga depositata formale rinuncia alla querela da parte di tutti gli aventi diritto
( art. 590 cp -lesioni colpose-, 590 bis cp -lesioni colpose stradali gravi o gravissime-, 589 bis cp- omicidio colposo stradale-, art. 189 cds - omissione di soccorso - )
Il fascicolo di rilevazione sarà accessibile solo previo nulla osta al rilascio degli atti emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza che andrà inserito anch’esso all’atto della richiesta
procedura on line
Gli atti richiesti saranno disponibili a pagamento avvenuto.
Nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 l’ufficio di Infortunistica riceve il pubblico.
Per contatti telefonici comporre lo 0444221863 o 0444221864
E’ possibile effettuare la prenotazione online per appuntamento esclusivamente per la giornata di mercoledì tramite l’apposita sezione all’interno del sito del Comune di Vicenza.
Per la richiesta del numero di protocollo chiedere direttamente all'ufficio infortunistica del Comando di Polizia Locale tramite telefonata al 0444221863 o tramite mail: infortunisticapolizialocale@comune.vicenza.it;
richiesta documenti incidenti stradali