Erogazione contributo
La Giunta comunale, sulla scorta dell'istruttoria formulata dall'assessorato alla cultura e nel rispetto delle disponibilità di bilancio, deciderà sull'accoglimento o meno delle istanze in relazione alle finalità, all'importanza, anche territoriale, dell'attività o manifestazione, del suo bilancio, dell'attività e dell'assetto economico-sociale del soggetto richiedente, disponendo la partecipazione finanziaria nella misura massima del 60% della spesa.
I contributi e le sovvenzioni finanziarie saranno, di norma, erogati al termine della manifestazione o attività, salvo non siano condizionanti il suo svolgimento, su presentazione del consuntivo dell'attività, manifestazione o iniziativa stessa, e dell'altra documentazione prevista dalle norme vigenti. La mancata presentazione di tale documentazione comporta la decadenza del contributo.
L'esito dell'istanza sarà comunicato dall'ufficio cultura al richiedente che in caso di accoglimento dovrà compilare sempre online la “Relazione descrittiva dell'iniziativa svolta” e il “Bilancio delle entrate e delle spese ad iniziativa conclusa”. Entrambi i documenti, debitamente sottoscritti, dovranno essere restituiti via email all'ufficio cultura.