Infortuni e incidenti

  • Servizio attivo

Il cittadino che incorre in un infortunio a causa di eventi che lo stesso ritenga imputabili al Comune, può chiedere il risarcimento dei danni

A chi è rivolto

cittadini

Vicenza

Come fare

Presentare domanda utilizzando l'apposito modulo, descrivendo l'accaduto in maniera dettagliata, indicando il luogo (nome della via e numero civico), la data, l'ora esatta dell'incidente, le cause che hanno dato luogo al sinistro (allegando anche delle fotografie) e allegando i referti medici nel caso siano stati rilasciati dal pronto soccorso o da un medico.
Nella domanda è necessario fare una quantificazione del danno, anche presunta, riservandosi di inviare in un secondo tempo le fotocopie delle spese effettivamente sostenute. 

Alla domanda di risarcimento dovrà essere allegata, debitamente sottoscritta, l'informativa privacy (parte integrante del  modulo).

La richiesta di risarcimento potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • Posta certificata: vicenza@cert.comune.vicenza.it (le email spedite a questo indirizzo hanno valore legale solo se  spedite da casella di posta elettronica certificata)
  • Raccomandata con avviso di ricevimento
  • Consegna a mano c/o l'Ufficio Protocollo del Comune

Cosa si ottiene

Rimborso danni

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

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