A chi è rivolto
Chi necessita della certificazione per le prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni
Prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni
Chi necessita della certificazione per le prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni
Il Certificato di destinazione urbanistica (CDU) è un documento previsto dall’art. 30 del DPR n. 380 del 6/06/2001 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” contenente le prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni, così come definite dagli strumenti di pianificazione comunale.
Il CDU è necessario per la stipula di atti aventi a oggetto trasferimento, costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, nonché a terreni che costituiscono pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano la cui superficie complessiva sia superiore a 5.000 metri quadrati (art. 30 comma 2 del DPR 380/2001).
La richiesta del CDU può essere inoltrata:
A mezzo P.E.C. email: ediliziaprivata@cert.comune.vicenza.it
In questo caso le marche da bollo devono essere apposte sul modello Dichiarazione di assolvimento imposta di bollo. Il certificato sarà firmato digitalmente e inviato alla P.E.C. del mittente.
A mezzo posta elettronica email: ediliziaprivata@comune.vicenza.it
In questo caso la documentazione inviata dovrà essere consegnata in originale al momento del ritiro presso lo Sportello Unico Edilizia Privata. Il giorno del ritiro deve essere concordato telefonicamente
Modulistica presente al link di seguito, più ricevuta di diritti di segreteria e due marche da bollo