Descrizione
Avete meno di trent’anni e siete appassionati di giardini e giardinetti, alberi secolari, orti aromatici e pareti di rampicanti? Siete inguaribili curiosi? Interno Verde propone agli studenti under30 che vivono a Vicenza di partecipare attivamente al festival che sabato 28 e domenica 29 settembre aprirà eccezionalmente al pubblico i giardini più suggestivi della città.
L'iniziativa è sostenuta da Comune di Vicenza, da Coop Alleanza 3.0 e da Garden Vicenza Verde e patrocinato dalla Regione Veneto, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio e dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini.
Chi ha frequentato in altre città le precedenti edizioni dell’evento – che da diversi anni si svolge a Ferrara, a Mantova, a Parma e a Piacenza - l’avrà sicuramente già notato: il cuore di Interno Verde è la comunità, la relazione che attraverso l’interesse per i giardini si riesce ad allacciare con il tessuto sociale del territorio. E in questo processo il ruolo dei volontari è fondamentale: primo motore del festival, si impegnano per custodire gli spazi e fornire informazioni di carattere botanico, storico e architettonico ai visitatori, invitandoli a guardare la città da una nuova prospettiva.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online pubblicato nella pagina staff del sito, dove si trovano tutte le informazioni utili per conoscere più nel dettaglio l’attività proposta. Per saperne di più: staff@internoverde.it, 3348318497.