Descrizione
Nel fine settimana si svolgeranno due manifestazioni in città inserite nel programma del Natale a Vicenza 2024 che prevedono delle modifiche alla viabilità: la Festa di Santa Lucia nel Borgo di Santa Lucia e Merry Christmas nel quartiere di Santa Bertilla.
Domenica 15 dicembre si svolgerà la Festa di Santa Lucia nell'omonimo Borgo, organizzata dai commercianti della Sezione 4 di Confcommercio Vicenza, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Il Tritone.
Dalle 10 alle 18 ci sarà un mercatino allestito da 12 attività della via, arricchito anche dalla presenza di 10 banchetti di artigiani e hobbisti con tanti prodotti a tema natalizio e non solo. Non mancheranno i gazebo della associazioni di volontariato della zona. Fitto, poi, il programma di intrattenimento.
Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa, domenica 15 dicembre dalle 7 alle 24 e fino a cessate esigenze non sarà possibile circolare in Borgo Santa Lucia, tra via Rodolfi e via Pasi, e in via Zambeccari.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre in via Legione Antonini, nel quartiere di Santa Bertilla ci sarà Merry Christmas con mercatino di prodotti artigianali e locali, area food, sfilate, concerti e intrattenimento per tutte le età a cura dell'associazione Vita Nuova a Santa Bertilla con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Pertanto dalle 7 di sabato 14 dicembre alle 24 di domenica 15 dicembre e fino a cessate esigenze non sarà possibile circolare in via Legione Antonini, tra via Battaglione Val Leogra e piazzetta Monsignor Lorenzon, in via Battaglione Sette Comuni, tra via Battaglione Morbegno e via Legione Antonini, in via Battaglione Vicenza, da via Mameli a via Legione Antonini, in via Ozanam e via Zanardelli, tra via Periz e via Legione Antonini.
È prevista la deviazione delle linee dell'autobus SVT con soppressione delle fermate lungo le vie chiuse al transito e creazione di nuove fermate temporanee.
Info su Viva https://eventi.comune.vicenza.it/Eventi/Natale-a-Vicenza-2024-Mercatini