Descrizione
FOTONOTIZIA
Opera collocata dietro una vetrata di palazzo Trissino per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne per volontà del sindaco e del questore di Vicenza
È stato collocato questa mattina in una delle vetrate del Comune di Vicenza esposte su corso Palladio “Violata”, il dipinto realizzato dal pittore Gino Tonello nella serie “L’amore malato”, dedicato al tema della violenza di donne.
All’esposizione del dipinto, curata dal settore Musei del Comune e voluta dal Comune e dalla Questura di Vicenza, hanno partecipato il sindaco Giacomo Possamai, l’assessore alle Politiche sociali Matteo Tosetto, il vicario del questore di Vicenza Giuseppe Annichiarico, Maria Zatti e Laura Zanichelli, rispettivamente presidente e consigliera dell’associazione Donna chiama donna, ed Eviana Palazzi, delegata sociale del comitato di Vicenza della Croce Rossa.
Gino Tonello, noto da anni per il suo impegno sul tema della violenza di genere, ha realizzato l’opera Violata in polimaterico su tela di 150 x 100. L’opera è stata collocata dietro una delle vetrate di palazzo Trissino, in modo da rimanere esposta in tutta sicurezza e ben visibile ai passanti.