Vicenzaoro, sindaco Possamai: «Settant’anni di successo proiettati verso il futuro»

«Grazie agli investimenti privati e pubblici e al connubio con la città»
Data:

06/09/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai è intervenuto alla cerimonia di apertura di Vicenzaoro svolta stamattina in fiera al Teatro Palladio. Due i temi portanti del saluto del sindaco, che ha tratteggiato un bilancio degli otto anni di fusione tra la fiera di Vicenza e quella di Rimini e approfondito il rapporto strategico tra la città e Vicenzaoro.

«Dopo otto anni la fusione delle fiere di Vicenza e di Rimini non può che registrare un bilancio positivo – ha sottolineato il sindaco -. Sono stati ottenuti grandi risultati rispetto alla capacità organizzativa, con fiere proiettate nel mondo, e anche per quanto riguarda gli investimenti di Ieg per il nuovo padiglione vicentino. Un investimento privato al quale si affianca quello pubblico, con i progetti della Tav e della bretella di collegamento con l’aeroporto di Venezia. Infrastrutture che danno prova dell’interesse congiunto tra pubblico e privato per lo sviluppo futuro, dopo settant’anni di successo, della fiera».

«A caratterizzare fiera e città è un rapporto storico, di continuo scambio reciproco – ha continuato il sindaco -. Insieme ad Ieg stiamo ragionando per proporre iniziative culturali e di relazioni tra la città e la fiera, che vorremmo mettere in campo già dall’anno prossimo, per rinnovare e rafforzare sempre più il connubio che da settant’anni rende Vicenza la città dell’oro».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 13:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito