Descrizione
Il sorriso e la voce graffiante di Noemi approdano il 30 agosto (ore 21) sul palco di piazza dei Signori per la nuova edizione di Vicenza in Festival. Con Raf (1 settembre), Madame (2 settembre) ed Elio e le Storie Tese (3 settembre), il festival firmato da DuePunti Eventi, in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza, mette in scena quindi un cast tutto italiano, che abbraccia diverse generazioni, e destinato a vivacizzare la fine dell’estate veneta.
L’assessore ai grandi eventi del Comune di Vicenza Leone Zilio: «Anche quest’anno piazza dei Signori diventerà una platea privilegiata, circondata dalla bellezza delle sue architetture, dove assaporare grandi spettacoli musicali. Siamo felici quindi di annunciare il nome di Noemi, cantante e artista raffinata e molto amata, dopo quelli di Raf, Madame ed Elio e le Storie Tese. Tornerà quindi anche quest’anno una coinvolgente stagione di Vicenza in Festival all’insegna dell’ottima musica».
Un singolo “Bianca” ai vertici delle classifiche radiofoniche italiane, un tour estivo di oltre 30 date, un tour indoor che ha registrato un ampio consenso di pubblico e critica e che è terminato nel suo primi concerto al Palazzo dello Sport di Roma a dicembre, protagonista del mondo televisivo e della radio con un programma tutto suo su Rai Radio 1 intitolato Non solo parole: se il 2025 ha rappresentato per Noemi una stagione straordinaria, il 2026 si apre con l’annuncio di un nuovo live e altre sorprese in arrivo. I concerti del nuovo tour si terranno in alcune delle location più prestigiose d’Italia, per vivere la musica dal vivo in un’atmosfera speciale e condividere l’emozione con una serie di hit che hanno caratterizzato la sua carriera, uno spettacolo intimo e potente allo stesso tempo, capace di esaltare la sua inconfondibile voce e la sua energia interpretativa.
Noemi, cantautrice e voce tra le più amate e riconoscibili del panorama italiano, è in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Con 18 dischi di platino e 4 d’oro, in oltre dieci anni ha collaborato con grandi autori (tra cui Vasco Rossi che ha scritto per lei Vuoto a perdere) e partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con Se t’innamori muori. Tra i suoi successi: Glicine, Makumba con Carl Brave, Non ho bisogno di te. Nel 2023 ha omaggiato Anna Magnani ai David di Donatello e la sua celebre canzone Sono solo parole è finita in una memorabile scena del film "Il sol dell'avvenire" di Nanni Moretti.
Ha debuttato come attrice nella serie Netflix Adorazione ed è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Nel 2025 ha pubblicato il suo settimo album, Nostalgia, seguito dai singoli Non sono io e Oh ma con Rocco Hunt. A novembre 2025 è uscito “Bianca”, il singolo ha concluso l’anno al n.1 dell’airplay radiofonico e rimane stabile per settimane ai vertici.
Il suo ruolo d’artista non si limita solo alla musica, ma è stata in giuria a “Io Canto Family”, il talent show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.
Inizio concerti ore 21.00.
Tutte le info: https://vicenzainfestival.it/
Biglietti disponibili su Ticketone a partire dalle ore 11 di venerdì 20 febbraio.