Descrizione
Da giovedì 29 gennaio viene chiusa la rampa di accesso da viale del Sole alla bretella dell'Albera. L’intervento viene eseguito dal Comune di Vicenza su espressa richiesta della Prefettura con lo scopo di limitare le pericolosissime manovre di inversione di marcia che, seppur vietate da evidente segnaletica orizzontale e verticale, continuano a verificarsi lungo la variante alla SP46 (strada Pasubio).
I veicoli che circolano lungo viale del Sole in direzione “fiera/autostrada” non potranno quindi più impegnare la corsia di svolta a destra per immettersi nelle bretella verso "Costabissara-Thiene-Schio", ma dovranno impegnare la rotatoria e solo da quest'ultima imboccare la bretella in tale direzione.
«I costi necessari alla chiusura in sicurezza della rampa con opportuna segnaletica orizzontale, verticale e luminosa – dichiara l’assessore alla mobilità Cristiano Spiller - saranno a carico del Comune che, quindi, impegnerà risorse di tutti per provare a impedire le manovre azzardate di alcuni. L’amministrazione è costantemente impegnata a rendere le strade più sicure, ma purtroppo tale impegno viene spesso vanificato dal mancato rispetto del codice della strada da parte di alcuni automobilisti che, con il loro comportamento, mettono a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada».
La chiusura, sperimentale per consentire il monitoraggio delle manovre lungo la bretella, potrà comportare rallentamenti nell'immissione in rotatoria, per la direzione "fiera/autostrada".