Descrizione
Torna a Vicenza l’atteso appuntamento con la danza proposto dal festival “Visioni di Danza”.
Come sempre l’ideazione, i contenuti e l’organizzazione del festival fanno capo alla Compagnia Naturalis Labor, guidata dal coreografo Luciano Padovani, con la partecipazione del Ministero della Cultura, Regione Veneto, Provincia di Vicenza e del Comune di Vicenza. Media Partner Il Giornale di Vicenza.
Sono state invece vere e proprie “incursioni di danza” a sorpresa quelle che il festival ha realizzato tra sabato 12 e lunedì 14 luglio a Vicenza, dove i danzatori della Compagnia Dacru Dance Company sono stati protagonisti di performance nelle piazze, in qualche fermata di autobus, lungo le vie del centro storico.
Ma la parte più interessante e viva del festival sarà alla Loggia del Capitaniato, in Piazza dei Signori, dove il 29 luglio tornerà il tango, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, grazie alla Compagnia Naturalis Labor, ai maestri argentini Lucila Prego y Roberto Angelica e le selezioni musicali dei uno dei più apprezzati tango DJ italiani, Carlo Carcano.
Il 30 luglio sarà la volta delle compagnie nazionali Petranuradanza, Atacama e, giocando in casa, ancora una volta di Naturalis Labor che propone il nuovo spettacolo On The Mountain (che fa parte del trittico Love Games), che il giorno seguente, 31 luglio presenterà in prima regionale il secondo capitolo, Love Games / Chapter 2. Seguiranno le esibizioni di Ersiliadanza con “La Passeggiata” ed EM Plus con All you need.
Gran chiusura il 1° agosto con un’altra anteprima regionale della compagnia Mandala Dance Company, l’evento speciale del Balletto di Sardegna con “Thaumata” e Versiliadanza con un lavoro coreografato da Leonardo Diana, “Humanity”.
Info sul programma del festival e prenotazioni: www.visionididanza.org; www.facebook.com/visionididanza
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in Loggia del Capitaniato o in Basilica Palladiana.
Prevendite su: https://www.vivaticket.com/it/ticket/anime-love-games/273093