Torna la social card “Dedicata a te” a favore delle famiglie beneficiarie

Le lettere saranno spedite ai 350 nuovi beneficiari su 1082 nuclei famigliari, quest’ultimi individuati dall’Inps
Data:

06/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Saranno spedite a breve, nei prossimi giorni, tramite posta, le lettere che il Comune di Vicenza sta inviando ai 350 nuovi beneficiari dei 1082 nuclei famigliari (quest’ultimi su indicazione dell’Inps)che potranno usufruire della social card “Dedicata a te”.

La lista dei nuclei beneficiari della card (allegata a questo comunicato), comprende i numeri di protocollo Dsu in ordine crescente. È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di un importo complessivo pari a 500 euro. Per quanti sono già beneficiari dal 2024, la carta è ricaricata e già utilizzabile. È inoltre indispensabile fare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e consumare il credito entro il 28 febbraio 2026.

La carta può essere utilizzata per acquistare beni alimentari di prima necessità (esclusi alcolici) e carburanti nonché, in alternativa a quest’ultimi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Il contributo non spetta ai nuclei famigliari che alla data di entrata in vigore del decreto includano percettori di: assegno di inclusione, reddito di cittadinanza, carta acquisti, e qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale). Non spetta, inoltre, ai nuclei famigliari nei quali almeno un componente risulti percettore di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) o di Dis - Coll (Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori), di indennità di mobilità, di fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, di Cig (cassa integrazione guadagni), o di qualsivoglia differente forma di integrazione salariale, o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Per qualsiasi informazione si può fare riferimento allo sportello “Vicenza solidale” dal lunedì al venerdì, dalle 9 a mezzogiorno, al numero 0444 221020 o all’indirizzo mail  vicenzasolidale@comune.vicenza.it

Documenti utili al link: https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/402718 

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 15:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Site editors access