Descrizione
Un tiglio di grandi dimensioni si è schiantato oggi verso le 14 a Campo Marzo, occupando il marciapiede e parte della carreggiata di viale Roma verso la stazione, tra una pensilina dell’autobus e una rastrelliera per le biciclette.
Nello schianto le fronde dell’albero hanno investito cinque persone, tutte soccorse e trasportate in ospedale per i traumi riportati.
Sul posto è subito intervenuta la polizia locale, che proprio nell’area ha il distaccamento, insieme al personale sanitario con le ambulanze, ai vigili del fuoco, alla polizia di Stato e ai carabinieri.
«Il nostro primo pensiero va ai cittadini che sono stati feriti e sono stati ricoverati al San Bortolo - dichiara il sindaco Giacomo Possamai – Ogni valutazione sulle cause è prematura. Abbiamo nominato un perito per fare tutte le verifiche e comprendere cosa, oltre al vento intenso, possa aver portato alla caduta dell’albero».
Nel corso del pomeriggio l’area è stata messa in sicurezza e viale Roma è stato liberato dal grande tronco e dalle fronde, per consentirne la riapertura alla circolazione.