Terza Camminata solidale Città di Vicenza, sabato 14 giugno ad Anconetta

Nell’ambito della "ProlocoPostumia in festa" il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione San Bortolo
Data:

09/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sabato 14 giugno ad Anconetta si svolgerà la Terza Camminata solidale Città di Vicenza, evento ludico motorio con partenza alle 18 e percorsi di 7 e 10 chilometri, organizzato da Associazione Corriretrone con il patrocinio dei Comuni di Vicenza, Bolzano Vicentino, Camisano e della Provincia di Vicenza.

La camminata è inserita all’interno della "ProlocoPostumia in festa" in programma dal 13 al 15 giugno il cui ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione San Bortolo.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Trissino dall’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto, da Lorenzo Gumiero e da Roberto Cattaneo della Proloco Postumia, dal presidente delle Fondazione San Bortolo Francesco Scanagatta, dall’Associazione Corriretrone, da Cisom, dall’Associazione Alpini Anconetta, dall’associazione Il Nuovo Ponte e dal Comitato Genitori IC7.

«Per il terzo anno viene proposta la Camminata solidale che quest’anno devolverà il ricavato alla Fondazione San Bortolo come avvenuto nella prima edizione, visto i tanti progetti attivi che hanno bisogno di sostegno. L’iniziativa coinvolge l’intero territorio attraverso un lavoro di rete che consente di raggiungere ottimi risultati attraverso un aiuto conncreto offerto all’ospedale cittadino» - ha detto l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto.

Il ritrovo è previsto alle 17 in via Mainardi 14 e la partenza è prevista per tutti alle 18 con due itinerari percorribili, di 7 e 10 chilometri, entro le 21. Durante i percorsi sarà a disposizione un ristoro.

L’iscrizione si potrà effettuare la sera stessa fino all’orario di partenza. Viene richiesto un contributo di 3,50 euro (3 euro per i soci Fiasp).

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 17:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito