Strada Marosticana, modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

L’intervento previsto dal 24 agosto fino al 4 settembre
Data:

20/08/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono previsti a partire dal 24 agosto, salvo condizioni meteo avverse, fino al 4 settembre i lavori di asfaltatura che, lungo un tratto di strada Marosticana, comporteranno una temporanea modifica della viabilità.

L’intervento, per conto di V-Reti, interesserà un tratto lungo poco più di un chilometro a partire dalla rotatoria con strada Ponte dei Carri in direzione nord, e vedrà il restringimento, per tratti, della sede stradale e l’istituzione temporanea di un senso unico alternato. Sarà comunque sempre garantita la circolazione veicolare e il transito dei pedoni in sicurezza sul marciapiede. Durante i lavori il semaforo situato all’incrocio con via Cresole sarà predisposto a lampeggiante.

I lavori si svolgeranno durante la chiusura delle scuole per ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Il cantiere potrebbe comunque causare dei rallentamenti al traffico.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/08/2026 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito