Descrizione
Anche quest’anno prende il via il progetto “Sèjour de découverte – Soggiorno di scoperta”, nell'ambito del gemellaggio tra Vicenza e Annecy, che offre a giovani studenti provenienti dalla città francese l'opportunità di vivere un'esperienza di stage lavorativo della durata di un mese in città.
Il diciannovenne francese Samuel Marchal, ospite di una famiglia locale, inizia in questi giorni lo stage nella sede vicentina di ALDA (Associazione Europea per la Democrazia Locale).
Potrà visitare i musei di Vicenza e scoprire altre città venete, arricchendo ulteriormente il soggiorno e lo studio della lingua italiana.
«Il successo di questa iniziativa rafforza il legame tra Vicenza e Annecy e offre l'opportunità di tessere relazioni europee e internazionali ai giovani delle due città: in questo periodo infatti la stessa esperienza è offerta ai vicentini ospitati in Francia. Il gemellaggio è stato siglato 30 anni fa e oggi continua a vivere anche grazie a questi scambi dedicati ai giovani, nell'auspicio che possa rinnovarsi sempre e mantenere saldi i valori che l'hanno visto nascere.» - commenta Elia Pizzolato, consigliere delegato ai gemellaggi.
Per ulteriori informazioni e per poter collaborare, anche come famiglia ospitante scrivere a gemellaggi@comune.vicenza.it