Scuola primaria Zanella, prolungata la passerella di accesso al plesso

Parcheggio di via Legione Gallieno e istituto sono ora collegati in sicurezza
Data:

21/09/2024

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Accesso alla scuola ancora più in sicurezza per i bambini della scuola primaria Zanella, i cui genitori scelgono di lasciare l’auto nel nuovo park di via Legione Gallieno in prossimità dell’incrocio con Porta Padova, aperto nel dicembre 2023 con una capacità massima di 52 posti.

L’area di sosta era stata collegata alla scuola con una passerella pedonale che arrivava fino all’inizio del giardino del plesso, interrompendosi però a ridosso delle alberature e rendendo disagevole raggiungere l’ingresso della scuola.

«Ora – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller - con un investimento di circa 3.000 euro il Comune ha provveduto a prolungare la passerella pedonale fino all’ingresso della scuola, attraverso il giardino, in modo da garantire l’accesso ai bambini in totale sicurezza fino alle scale dell’istituto. Un segnale di attenzione della nostra amministrazione nei confronti delle famiglie, dopo l’accordo virtuoso pubblico-privato che un anno fa ha consentito di mettere a disposizione un parcheggio da 52 posti utile anche per i genitori che accompagnano a scuola i figli, in una zona in cui il traffico è spesso intenso e la disponibilità di aree sosta ridotta».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024 08:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito