Scuola, al via i sopralluoghi dell’assessore Selmo nelle 80 strutture comunali

Selmo: «Per conoscere le proposte didattiche e il personale, far sentire la vicinanza dell’amministrazione e valutare interventi futuri di edilizia scolastica»
Data:

26/10/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Sono partiti nelle scorse settimane i sopralluoghi negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi dell’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Giovanni Selmo che, insieme ai tecnici dei lavori pubblici e dell’istruzione, si recherà in tutte le 80 strutture di proprietà del Comune.

«Sto visitando tutti i plessi della città – spiega l’assessore Selmo – per conoscerli, coglierne le specificità e le proposte didattico-educative, fare sentire la vicinanza dell’amministrazione tutta ai bambini ai ragazzi e al personale e confrontarmi con il personale. Lo scopo è anche quello di valutare le potenzialità e le criticità delle strutture e definire con criteri oggettivi priorità per gli interventi futuri, senza slegare gli aspetti di manutenzione e sicurezza da quelli della didattica e degli ambienti di apprendimento».

I sopralluoghi vengono svolti alla presenza, in ciascun istituto, di dirigenti, responsabili o coordinatori di plesso e responsabili della sicurezza.L’assessore ha visitato finora cinque istituti comprensivi sui dieci, e dieci strutture 0-6 (asili nido e scuole dell’infanzia), a gestione diretta comunale, per un totale di 40 plessi. L’obiettivo è terminare gli incontri entro la fine di novembre.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito