Scritte No Vax sulla sede vaccinale di via Albinoni, la condanna del sindaco Possamai e dell’assessore Tosetto

L’atto vandalico nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre
Data:

15/11/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e l’assessore alle politiche sociali e ai quartieri Matteo Tosetto, intervengono sull’atto vandalico ai danni della sede vaccinale di via Albinoni, imbrattata nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre.

«Non c’è tolleranza per chi imbratta e sporca i beni pubblici - le parole di condanna del sindaco Possamai -, soprattutto per chi lo fa dando un messaggio di morte, qual è il messaggio No Vax. I vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone, nel momento del Covid e nei confronti di tante altre malattie: la mia solidarietà più assoluta va all’Ulss 8, a tutti i medici e a tutto il personale sanitario che è impegnato quotidianamente per la nostra salute».

Parole, ribadite dall’assessore Tosetto: «Esprimo la piena solidarietà a nome mio e dell’amministrazione comunale, al personale che lavora presso la sede vaccinale di via Albinoni, imbrattata la scorsa notte con alcune scritte vandaliche da parte di movimenti No Vax. Si tratta dell’ennesimo atto vergognoso di questo tipo che avviene in città e, come amministrazione, non possiamo che condannare fermamente questo attacco vandalico».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 13:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito