Scomparsa di monsignor Dal Ferro, il cordoglio del sindaco Possamai

«Instancabile promotore della cultura come strumento di crescita e coesione»
Data:

08/06/2025

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

«Con grande tristezza, la nostra comunità saluta monsignor Giuseppe Dal Ferro, sacerdote e intellettuale di straordinaria levatura, che ha dedicato la sua vita alla formazione culturale, sociale e spirituale della nostra città. Fondatore e animatore dell'Istituto Rezzara, monsignor Dal Ferro ha promosso per oltre cinquant'anni attività formative, convegni internazionali e iniziative di dialogo interculturale e interreligioso, spendendosi, in particolare, nella crescita dell’Università adulti/anziani di Vicenza, fondata nel 1981 proprio a Palazzo Trissino per offrire un articolato e innovativo progetto di crescita culturale alle persone uscite dal mondo del lavoro.
Ricordo con stima e gratitudine il suo impegno instancabile per il bene comune e la promozione della cultura come strumento di crescita e coesione. La sua opera ha lasciato un'impronta indelebile nella storia culturale e sociale di Vicenza.
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità dell'Istituto Rezzara, certo che l'eredità spirituale e culturale di monsignor Dal Ferro continuerà a vivere nei cuori di tutti noi».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/06/2025 17:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito