Riaperto Ponte degli Angeli dopo il rifacimento della pavimentazione

Lavori ultimati con una settimana d’anticipo
Data:

23/07/2024

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono terminati nella mattinata di oggi, con una settimana d’anticipo rispetto al cronoprogramma, i lavori per il rifacimento della pavimentazione in porfido di ponte degli Angeli, a cura di V-Reti.

Il cantiere sul lato est del ponte era stato aperto lo scorso 18 giugno, dopo la chiusura delle scuole, in modo da limitare al massimo i disagi per la circolazione, ed aveva una durata prevista di oltre cinque settimane comprensive anche del tempo tecnico di assestamento del porfido.

Contestualmente ai lavori è stato chiuso il senso di marcia da piazza XX Settembre verso Levà degli Angeli e largo Goethe, con diritto di transito per soli pedoni e ciclisti con bici a mano.

«Si era deciso di aprire il cantiere nel periodo estivo quando il traffico scolastico è fermo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller -. I disagi per i cittadini in questo caso sono stati ancora più ridotti grazie alla celerità con cui V-Reti ha concluso i lavori, con una settimana d’anticipo, sfruttando al meglio condizioni meteo favorevoli per questo tipo di interventi. La sostituzione del porfido, ammalorato da anni, dà maggior sicurezza a chi attraversa il ponte, in particolare a bici e moto, riducendo contestualmente le vibrazioni a cui era sottoposta la struttura. Abbiamo concluso perciò un intervento non solo estetico ma anche e soprattutto indispensabile per la sicurezza degli utenti».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Documenti

File allegati

Foto (File image/jpeg 630,94 kB)
Foto (File image/jpeg 594,53 kB)
Foto (File image/jpeg 620,62 kB)
Foto (File image/jpeg 619,97 kB)
Foto (File image/jpeg 616,90 kB)
Foto (File image/jpeg 563,71 kB)
Foto (File image/jpeg 599,34 kB)
Foto (File image/jpeg 592,89 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024 16:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito