Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà, sabato 14 dicembre nei supermercati aderenti

Per rifornire gli scaffali dell'Emporio
Data:

11/12/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La giornata di sabato 14 dicembre sarà dedicata alla raccolta alimentare di generi di prima necessità da destinare alle persone e famiglie della città che si trovano in difficoltà economica.

«Anche quest’anno abbiamo organizzato, con il Comitato di Vicenza di Croce Rossa Italiana, che gestisce l'Emporio Solidale di Vicenza, una raccolta alimentare, e di beni di prima necessità, che andrà a rifornire gli scaffali dell'Emporio sito al Mercato Ortofrutticolo. È un occasione importante che ci consente di poter distribuire, proprio in occasione delle festività, beni che per le oltre 400 famiglie che si riforniscono all'Emporio sono indispensabili. Invito quindi chi può a donare quei prodotti che saranno indicati dai volontari all'ingresso dei supermercati che hanno aderito all'iniziativa» - dichiara l'assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto.

I supermercati coinvolti nella raccolta alimentare di sabato 14 dicembre sono: Emisfero delle Cattane, Emisfero di CC Palladio, Interspar di via Gallo 18, Interspar di viale Mercato Nuovo 50, Pam di viale Trento, Iper Rossetto di Torri di Quartesolo.

L'iniziativa è promossa e coordinata da Croce Rossa Italiana - Comitato di Vicenza OdV in collaborazione con il Comune di Vicenza e diverse associazioni del territorio.

I beni raccolti saranno distribuiti alle famiglie tramite l'Emporio solidale che si trova al Mercato Ortofrutticolo. Le famiglie autorizzate dai servizi sociali, che vivono una condizione di reale e temporanea difficoltà economica a causa di motivi lavorativi, familiari o sociali, lì trovano beni di prima necessità, prodotti alimentari, per l’igiene della casa e della persona, prodotti freschi come frutta e verdura. Le persone, accompagnate dai volontari della Croce Rossa, possono liberamente scegliere in base ai propri bisogni nei limiti della spesa autorizzata mensilmente.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Documenti

File allegati

Locandina (File image/jpeg 172,34 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024 16:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito