Descrizione
In questi giorni di grande caldo, il Comune di Vicenza ricorda che è aperto anche venerdì 16 agosto lo sportello telefonico "Vicenza solidale", a disposizione in particolare di anziani e persone sole o in difficoltà, per trovare supporto ed avere informazioni utili.
Lo sportello è contattabile al numero 0444.221020 dalle 9 alle 12, ogni giorno dal lunedì al venerdì festivi esclusi.
«Oltre a un sostegno telefonico e all'aiuto per l’accesso ai servizi cittadini – specifica l’assessore alle Politiche sociali Matteo Tosetto -, si possono richiedere informazioni utili a chi si sente più solo nel periodo estivo, nel quale molte famiglie sono in ferie. In questo modo diamo una risposta a situazioni di fragilità che coinvolgono soprattutto gli anziani in questi giorni di vacanza, affiancando un utile servizio comunale a quelli tradizionalmente attivi in caso di emergenza».
Chiamando lo Sportello si possono ottenere informazioni sulle attività aggregative proposte nei Centri per anziani, conoscerne gli orari e i servizi, tenuto conto che tutti sono muniti di impianto di aria condizionata.
In particolare, in questo ponte ferragostano rimarranno aperti il Centro anziani san Pio X (il 15/8 con festa dell’anguria dalle 15 alle 24, il 16/8 dalle 15 alle 19) e il Centro Tecchio a san Lazzaro (chiuso il 15/8, aperto il 16/8 dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle18.30). Riapriranno lunedì 19 agosto il Centro anziani di via Istria, il Centro di via Colombo (dalle 9 alle 18) e il Centro anziani dei Ferrovieri. Il centro Proti ricomincerà le attività il 25 agosto, a settembre invece il Centro anziani Riviera Berica e il Centro anziani Laghetto.