Descrizione
Otto agenti della polizia locale di Vicenza si sono particolarmente distinti nello svolgimento del servizio e hanno ricevuto questa mattina un riconoscimento per meriti speciali nel corso della Giornata regionale della Polizia locale del Veneto, celebrata a Treviso in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo.
A essere premiati sono stati il commissario Alessandro De Franciscis, il vice commissario Greta Lovato, gli assistenti Antonio Galia, Anna Menin, Paola Clavello e Massimiliano Mazzeo, e gli agenti scelti Roberto Medolago e Stefano Paganotto.
A ciascuno è stata conferita un’onorificenza per meriti speciali del presidente della Regione del Veneto perché, come si legge nella motivazione, “Dimostrando acume investigativo, abnegazione ed elevata professionalità, l’unità Nucleo operativo Speciale e Cinofila effettuava un’elaborata attività di indagine che portava all’arresto in flagranza di reato di un malvivente per spaccio di sostante stupefacenti alla fermata dell’autobus e al sequestro di stupefacenti per un valore stimato di circa 25.000 euro”.
La cerimonia, che è un momento solenne di condivisione e gratitudine per gli agenti del corpo, è stata celebrata quest’anno dal Comune di Treviso ed ha accolto nell’Auditorium di Santa Caterina operatori e rappresentanze istituzionali provenienti da tutto il Veneto.
«Questo riconoscimento – dichiara l’assessora Sara Baldinato, intervenuta in rappresentanza della Città di Vicenza – è motivo di grande orgoglio per la città e testimonia l’importanza del lavoro svolto ogni giorno dalle donne e dagli uomini della Polizia locale. Il loro presidio costante del territorio, la vicinanza alla cittadinanza e la capacità di rispondere con professionalità alle esigenze della comunità rappresentano un elemento fondamentale per la sicurezza e la qualità della vita a Vicenza».
Soddisfazione anche da parte del comandante della Polizia locale di Vicenza, Massimo Parolin, che sottolinea il valore del lavoro di squadra: «Gli encomi conferiti oggi premiano non solo le capacità professionali dei singoli agenti, ma anche l’impegno quotidiano di un Corpo che opera con senso del dovere, spirito di servizio e grande attenzione alle persone. È un riconoscimento che va condiviso con tutte le donne e gli uomini del Corpo che, con dedizione e competenza, operano ogni giorno al fianco delle comunità locali e al servizio della città».