Passaggio della Fiamma Olimpica, previste modifiche alla viabilità da viale della Pace fino al centro storico

L’appuntamento martedì 20 gennaio
Data:

17/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Con il passaggio della Fiamma Olimpica di martedì 20 gennaio per la Tappa di Vicenza, in vista dei Giochi olimpici invernali 2026, sono previste delle modifiche alla viabilità che interesseranno viale della Pace fino al centro storico.

Il primo tedoforo con la fiamma olimpica partirà alle 18.35 dalla chiesa della Stanga e percorrerà viale della Pace, viale Trissino, corso Padova, contra' XX settembre, leva' degli Angeli, corso Palladio, fino ad arrivare a piazza Castello per poi proseguire lungo contra’ Vescovado, contra’ Garibaldi, contra’ Muscherie e arrivare infine in piazza dei Signori dove alle 19.30 avverrà la solenne accensione del braciere olimpico.

A garantire la sicurezza durante il passaggio della fiamma lungo il percorso saranno gli agenti della polizia locale di Vicenza, della polizia stradale, della Questura, i carabinieri, la guardia di finanza e volontari della protezione civile, che garantiranno la viabilità alla circolazione interrompendola solo quando necessario. Le chiusure stradali saranno infatti progressive e limitate al solo momento del passaggio del convoglio, lungo circa 700 metri, che accompagnerà la fiaccola lungo le vie interessate dall’evento.

Le modifiche temporanee alla viabilità, durante il passaggio della fiamma, potrebbero comportare dei rallentamenti al traffico.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Vicenza: https://www.comune.vicenza.it/Vivere-il-comune/Eventi/Fiamma-olimpica-presentato-il-percorso-della-tappa-di-Vicenza-previsto-martedi-20-gennaio-con-arrivo-in-piazza-dei-Signori

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 13:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito