Descrizione
Parcheggio gratuito durante il periodo natalizio. È questa l’iniziativa voluta da Gps, società che si occupa della gestione della sosta su strada e in struttura a Vicenza, che coinvolgerà il Parcheggio Cattaneo in occasione delle festività.
«Questa importante iniziativa di Gps va a promuovere e valorizzare un parcheggio che, nonostante il recente ampliamento, è ancora sottoutilizzato - le parole dell’assessore alla mobilità Cristiano Spiller -. Il Parcheggio Cattaneo si trova infatti a soli cinque minuti a piedi da porta Castello e a dieci minuti a piedi dalla Basilica, per questo puntiamo a farlo conoscere e utilizzare maggiormente ai vicentini in modo da ottimizzare al meglio gli stalli di sosta già esistenti in città. La recente rimodulazione degli abbonamenti e delle tariffe di sosta, che coinvolgono anche questa struttura, va nella stessa direzione».
Nella recente rimodulazione approvata dalla giunta, al Cattaneo sono stati aumentati gli abbonamenti con ulteriori 147 posti disponibili, così da valorizzare maggiormente una struttura situata a due passi dal centro storico.
I giorni in cui si potrà parcheggiare gratuitamente nella struttura, dalle 9 fino a mezzanotte, sono in dicembre il 14, il 15, il 21, il 22, il 24, il 25, il 26 e il 31. In gennaio, invece, i giorni di parcheggio gratuito saranno l’1, il 4, il 5 e il 6.