Descrizione
Questa mattina il sindaco Giacomo Possamai si è recato in sopralluogo nel giardino privato interessato dal crollo del parapetto di ponte San Michele, abbattuto nella notte del 6 giugno da un giovane che ha perso il controllo dell’auto.
«Ho voluto incontrare di persona i proprietari del giardino – ha detto il sindaco Possamai - che chiedono legittimamente il ripristino dei luoghi. Ho condiviso con loro la complessità della procedura, che prevede sia il coinvolgimento della Soprintendenza sia quello dell’assicurazione per il risarcimento del danno. Ci vorrà del tempo, ma il nostro obiettivo è il completo restauro del parapetto in pietra e mattoni e la sistemazione del giardino, il tutto a carico di chi ha provocato il danno».
Dopo le necessarie interlocuzioni con la Soprintendenza che ha chiesto la redazione di un vero e proprio progetto di restauro, Amcps, che segue la vicenda per conto del Comune, ha già attivato un professionista per la redazione della perizia statica e attende ora di condividere con l’assicurazione del veicolo l’iter del ripristino, a partire dall’incarico del progettista.