Omaggio del sindaco Possamai ai Caduti nella Guerra di Liberazione

Il sindaco alle lapidi poste al Museo del Risorgimento e della Resistenza: “Doveroso ricordare la storia della nostra città”
Data:

31/05/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai ha reso omaggio alle due lapidi che ricordano i 148 Caduti vicentini della Guerra di Liberazione, situate nel parco del Museo del Risorgimento e della Resistenza.

“È doveroso – ha dichiarato il sindaco Possamai - ricordare la storia e le radici di Vicenza, una città con due medaglie d'oro al valore militare, per la strenua difesa opposta agli austriaci nel 1848 e per la lotta di Liberazione durante l'occupazione tedesca. Dopo l’omaggio reso ieri, durante la cerimonia di proclamazione, ai caduti vicentini nella Guerra d'Indipendenza nel periodo del Risorgimento, era dunque importante ricordare anche coloro i quali hanno combattuto per difendere la loro e la nostra libertà”.

Con il sindaco erano presenti Stefano Fracasso, presidente dell’Istrevi, e Danilo Andriollo, presidente provinciale dell’Anpi.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito