Descrizione
Slitta a data da destinarsi l’apertura del nuovo bicipark della stazione ferroviaria di Vicenza, inizialmente prevista per domani. Ad annunciarlo, questo pomeriggio, l’assessore alla mobilità Cristiano Spiller, dopo che questa mattina il gestore Gps non si è presentato alla presa in consegna della nuova struttura.
«A differenza di quanto era stato comunicato, anche dalla stessa Gps, domani non aprirà il nuovo bicipark della stazione ma rimarrà invece operativo quello vecchio - le parole dell’assessore Spiller -. Gps non si è presentata all’incontro previsto questa mattina per la consegna dei locali adducendo inoltre problematiche, finora mai espresse, relative a un trasferimento i cui termini erano ben noti da tempo. Ci siamo quindi trovati questa mattina ad affrontare una situazione imprevista; ci siamo attivati con Rfi per riuscire ad avere qualche giorno in più per l'utilizzo della vecchia struttura ottenendo una proroga fino a lunedì».
Il Comune si è inoltre già attivato per allestire delle nuove rastrelliere per biciclette nelle vicinanze della stazione e lungo viale Roma, così da ridurre al minimo i disagi agli utenti nel caso in cui la situazione non si risolvesse in pochi giorni. «Nei prossimi giorni forniremo ulteriori aggiornamenti - continua l’assessore Spiller -. Poco fa siamo riusciti finalmente a consegnare le chiavi dei nuovi locali al gestore Gps, che si è impegnato a rendere possibile il trasferimento il più velocemente possibile, ma chiaramente non mi sento di garantire per loro».