Descrizione
Due eventi sempre molto attesi animeranno il centro storico nel fine settimana organizzati da Non ho l’età in collaborazione con l'assessorato allo sviluppo economico e al territorio
Sabato 7 dicembre dalle 9.30 alle 19.30, in piazza dei Signori a Vicenza, si svolge “Unico – Il Mercato del Fatto a Mano”.
La manifestazione, che esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità, propone una nuova forma di slow shopping che incuriosisce, con una sessantina di espositori-creativi provenienti dal nord Italia.
Ci saranno una varietà di proposte per la stagione invernale, con l’esaltazione dei materiali naturali, piccole produzioni uniche o a tiratura limitata.
Parteciperanno tra gli altri Tom Skate Craft che realizza creazioni a mano da tavole di skateboard riciclate, come taglieri, manici di coltello, portachiavi, anelli, e ReGatto, artigiana di Rimini, che confeziona abbigliamento sartoriale per bambini da 0 a 10 anni, come la felpa con simpatiche creste e coda da draghetto.
Ci saranno poi decorazioni per la casa come i terrarium e creazioni green di Spazio Botanico. I terrarium portano la bellezza e la serenità della natura dentro casa, elementi di arredo in cui le piante sono messe a dimora all’interno di un contenitore trasparente. Sembra di essere arrivati a casa di Babbo Natale, guardando le meravigliose decorazioni natalizie de La Botteghella, nome d’arte di Angela Rigon. Cuori, alberi, ciotole per gli animali, tutto creato dipingendo in stile shabby & chic elementi in legno.
La ceramica sarà presente sotto molteplici forme dai bijoux di Lucia Campiello che incanteranno per la raffinatezza delle forme e dei colori e sapienza costruttiva, ai servizi per la tavola di R&S Ceramica Pop decorati da dolci pettirossi, cristalli di neve e bacche.
A "Unico- Il Mercato del Fatto a Mano" si possono trovare articoli di sartoria creativa e artigianale, accessori particolari, piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio, idee colorate per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici, oggetti realizzati grazie al riciclo creativo ed artistico.
“Unico” è un’occasione per scoprire l’unicità che ognuno ha in sé stesso.
È sempre attivo lo shop on line www.unicofattoamano.it
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Per tutte le informazioni: www.unicofattoamano.it/ info@unicofattoamano.it/ 3496410654
Domenica 8 dicembre a Vicenza riprende il mercato dell’antiquariato, vintage & collezionismo, che tornerà a svolgersi nel centro storico e viale Roma. La manifestazione è dedicata non solo a quegli appassionati, per i quali la ricerca di oggetti del passato è un piacere ma anche a chi volesse trovare multiformi e creative idee regalo.
Per questa edizione il percorso partirà da viale Roma, passando per piazza Castello, piazza Duomo, si proseguirà in contra' Garibaldi, piazzetta Palladio, piazza dei Signori. Gli espositori del mercato dell’antiquariato “Non ho l’età” arrivano da tutta Italia, come “a bag to heaven” da Reggio Emilia, con borse e bigiotteria americane, tra cui le famose spille a forma di albero da indossare durante le festività natalizie. Sono rappresentate anche le attività storiche di Vicenza come quella di Francesco Tomaselli con gli arredi per le case di montagna, dai quadri ai lampadari.
Durante la giornata di domenica 8 dicembre in viale Roma, il pubblico troverà anche una piacevole area ristoro e la manifestazione A.A.A. – Arte Arredo Allestimenti dedicata all’artigianato e al remake. Parteciperanno nell’area vicino alla stazione una numerosa rappresentanza degli artigiani di Unico con le loro creazioni fatte a mano.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Per tutte le info www.antiquariatovicenza.it/ info@antiquariatovicenza.it/ 3496410654