Descrizione
Nascondeva cocaina purissima e un bilancino di precisione tra i vestiti dell’armadio di casa. S.T., 19 anni, è stato arrestato dalla polizia locale di Vicenza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dalla droga rinvenuta il pusher avrebbe potuto ricavare più di 150 dosi e 3.100 euro di profitto.
L’intervento del Nucleo operativo spaziale, con il supporto della squadra antidroga e dell’unità cinofila Aria, è avvenuto nella mattinata di giovedì 10 luglio a San Pio X.
Gli agenti della polizia locale hanno fatto irruzione in un appartamento di via Fabiani in seguito alle segnalazioni dei servizi sociali comunali e dei residenti che attorno a quella casa avevano notato movimenti sospetti.
Sin da subito, uno degli occupanti dell’appartamento si è dimostrato molto nervoso. Di qui la perquisizione della sua camera, dove il cane antidroga Aria ha segnalato l’armadio in cui sono stati rinvenuti il bilancino di precisione e, nascosti in un giubbino invernale, tre involucri di nylon contenenti sostanza riconosciuta come cocaina molto pura, per un peso complessivo superiore ai 30 grammi.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
«Plaudo al nuovo brillante intervento della polizia locale – ha dichiarato il sindaco Giacomo Possamai – che ha arrestato uno spacciatore intervenendo all’interno di un appartamento. Ringrazio anche i nostri servizi sociali e i residenti, dalle cui segnalazioni è scattata l’operazione. La collaborazione e le segnalazioni dei cittadini sono fondamentali per interventi di questo tipo».