Descrizione
Continuano i lavori di riqualificazione di Palazzo del Territorio. Nei prossimi giorni, da lunedì 4 fino a venerdì 8 agosto, per consentire il montaggio e la posa in sicurezza delle capriate sul tetto dell’Auditorium Canneti, la viabilità di Ponte degli Angeli e di Largo Goethe sarà temporaneamente modificata.
Nel dettaglio, è prevista la chiusura della carreggiata e del marciapiede, lato fiume, di Largo Goethe. Verrà interdetta la svolta a sinistra da Levà degli Angeli verso Largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto: i veicoli in transito su Levà degli Angeli potranno svoltare unicamente a destra su Ponte degli Angeli verso piazza XX Settembre. Il ponte risulterà invece chiuso per chi proviene proprio da piazza XX settembre. Contra’ Vittorio Veneto e le laterali saranno dunque raggiungibili unicamente da ponte Pusterla, transitando su contra’ Apolloni e contra’ Canove. Previste importanti deviazioni anche al trasporto pubblico locale, segnalate sul sito di Svt.
I lavori di riqualificazione dell’Auditorium Canneti hanno un valore complessivo di 2.400.000 euro: sono previsti interventi su strutture, impianti elettrici, meccanici, antincendio e sulla parte edile-architettonica che porteranno, al loro termine, alla riapertura della storica sala pubblica cittadina chiusa ormai da quasi quindici anni.
Negli stessi giorni, dal 4 all’8 agosto, è inoltre previsto un intervento di sistemazione per conto di V-Reti della pavimentazione in porfido in Levà degli Angeli, in corrispondenza del ponte.
I lavori sono stati programmati durante il periodo estivo per creare il minor disagio possibile alla viabilità.