Lavori in viale Roma: spostati i capolinea delle linee 6, 8, 13, 12-14, 16 e 18

Sono previste inoltre alcune variazioni nei percorsi. I cambiamenti saranno effettivi a partire da lunedì 1 settembre
Data:

29/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

A seguito dell’avanzamento del cantiere per la riqualificazione di viale Roma, che a breve si sposterà sul lato di viale Dalmazia, Svt ha definito il trasferimento dei capilinea normalmente ubicati in quell’area.

Più in dettaglio la linea 6 avrà capolinea in via Ippodromo (codice fermata 12040), mentre le linee 8 e 13 avranno capolinea in autostazione (corsia 9); sempre in autostazione, nella corsia 10, avranno inizio e termine anche le corse della linea circolare 1214 nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi la linea 12 partirà dalla corsia 10 e la linea 14 dalla corsia 11. La corsia 11 dell’autostazione sarà anche il nuovo capilinea temporaneo della linea 16, mentre la linea 18 festiva avrà come nuovo capolinea il piazzale della stazione ferroviaria (codice fermata 4540). Con l’inizio della scuola le corse “bis” studenti troveranno invece ubicazione in viale Milano di fronte all’autostazione, dove verrà riattivata la corsia bus riservata, consentendo così un più agevole e sicuro interscambio con le linee extra urbane.

Contestualmente, sempre a partire da lunedì 1 settembre a seguito dei lavori in viale Roma sono confermate anche le deviazioni di percorso per le line 1, 2, 4, 5 e 7.

Il dettaglio delle modifiche ai percorsi è disponibile sul sito Internet di Svt all’indirizzo www.svt.vi.it

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/08/2025 14:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito