Descrizione
Sono iniziati questa mattina i lavori per la posa delle nuove capriate di Palazzo del Territorio, che hanno portato alla chiusura di Largo Goethe fino a mercoledì 5 marzo.
«Proseguono i lavori di rifacimento del tetto di Palazzo del Territorio - le parole dell’assessore Cristiano Spiller, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto -. Un cantiere finanziato con i fondi del Pnrr che prevede la sostituzione per intero del tetto di questo palazzo storico della città. Un edificio che ospita istituzioni come l’Accademia Olimpica e gli uffici comunali dei settori istruzione e cultura, oltre all’Auditorium Canneti su cui abbiamo un altro progetto insieme al Conservatorio di Vicenza di completa riqualificazione. Oggi proseguiamo il lavoro sostituendo tre capriate della parte centrale dell’edificio, lo stesso lavoro che è stato svolto l’estate scorsa sostituendo cinque capriate. L’intervento dovrebbe risolversi entro questi tre giorni, scelti perché sono quelli delle vacanze di carnevale, così da ridurre al minimo i disagi al traffico cittadino».
Le modifiche alla viabilità oggi, domani e mercoledì 5 marzo, prevedono la chiusura della carreggiata e del marciapiede, lato fiume, di Largo Goethe. L’occupazione di Largo Goethe porterà alla temporanea soppressione di alcuni parcheggi a pagamento. Risulterà chiusa la svolta a sinistra da Levà degli Angeli verso Largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto; i veicoli in transito su Levà degli Angeli potranno svoltare unicamente a destra su ponte degli Angeli verso piazza XX Settembre. Risulterà chiuso ponte degli Angeli per chi proviene da piazza XX settembre. Contra’ Vittorio Veneto e le laterali saranno pertanto raggiungibili unicamente da ponte Pusterla, transitando su contra’ Apolloni e contra’ Canove.
Ci saranno importanti deviazioni anche al trasporto pubblico locale: per informazioni, consultare il sito di Svt.