Descrizione
Anche quest’anno il sito Patrimonio Mondiale “Città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto” sarà presente alla manifestazione “W.T.E. - World Tourism Event”, giunta alla sua 15esima edizione, che si terrà a Genova dal 12 al 14 settembre, all’interno di Palazzo Meridiana, uno dei 42 palazzi iscritti nel sito “Strade nuove e sistema dei Palazzi dei Rolli”
Nella prestigiosa cornice di Palazzo Meridiana, la Regione del Veneto presenta nel proprio stand i propri siti del patrimonio materiale, del patrimonio immateriale e riserve MAB. Oltre alla parte espositiva e al Workshop B2B riservato a buyer e seller del settore, la manifestazione offre spazio anche a Focus Scientifici dedicati a favorire la conoscenza dei luoghi del patrimonio mondiale, nonché per la presentazione di analisi e ricerche, dibattiti sul tema.
«Anche quest’anno - le parole dell’assessore allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi - siamo lieti di aderire a questo importante appuntamento che ci consentirà di far conoscere il nostro Sito Unesco al pubblico internazionale, e dove potremo illustrare gli impegni assunti per la sua gestione nei prossimi 7 anni, comprese le strategie per un turismo più consapevole dell’eccezionale valore riconosciuto universalmente al nostro patrimonio».
Venerdì, dalle 10.30 alle 11, ci sarà un panel di approfondimento dedicato al Sito, dal titolo "Strategie del turismo sostenibile nel nuovo Piano di Gestione del Sito del Patrimonio Mondiale "Città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto", con l’introduzione dell’assessore Balbi e la presentazione a cura dell’architetto Katia Basili, project manager e coordinatore del progetto. Durante l’incontro verrà illustrato il percorso di aggiornamento del Piano di Gestione 2024-2030 con particolare focus sui progetti collegati alle strategie del turismo sostenibile.
Sarà possibile seguirlo in diretta streaming ai seguenti link: https://www.facebook.com/wtu.event/ - https://www.instagram.com/wtu_event/
Tutte le informazioni sul World Tourism Event sul sito www.wtevent.it