Il sindaco sorvola la città in elicottero insieme al comandante della guardia di finanza

Durante l’operazione interforze in corso a Campo Marzo. «È stata un'occasione per fare una ricognizione di Vicenza da una prospettiva diversa»
Data:

03/10/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Grazie alla disponibilità del comando della guardia di finanza della Provincia di Vicenza, il sindaco Giacomo Possamai questa mattina ha potuto sorvolare la città dall’alto, in elicottero, durante l’operazione interforze che ha interessato la zona di Campo Marzo. Il sorvolo è stato svolto grazie alla Sezione aerea della guardia di finanza di Venezia, che ha da pochi mesi in uso l’elicottero MH-169A LUH (Light Utility Helicopter). Il mezzo, rispetto alla precedente versione (UH-169A), introduce maggiori prestazioni e accorgimenti, oltre a diverse novità dal punto di vista tecnologico, grazie all’ultima release di software avionico, avanzati sistemi per le missioni di ricerca e soccorso e con l’integrazione del nuovo sistema di missione RW ATOS.
«Il mio ringraziamento va prima di tutto al comandante della guardia di finanza Cosmo Virgilio - commenta il sindaco Possamai - Grazie al sorvolo di questa mattina abbiamo potuto seguire le varie fasi dell’operazione di sicurezza che ha coinvolto guardia di finanza, polizia di Stato e polizia locale. In queste settimane, a seguito dell'impulso dato dal Comitato di ordine pubblico e sicurezza, è stata rafforzata la presenza delle forze dell'ordine nella zona di Campo Marzo e del Quadrilatero, con un presidio costante e molteplici azioni interforze. E' chiaro che c'è ancora moltissimo da fare, perché restano zone critiche dalle quali arrivano tante segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti, ma voglio ringraziare le forze dell'ordine e la Prefettura per il lavoro che stanno mettendo in campo. Abbiamo inoltre sorvolato altre zone sensibili - prosegue il sindaco - come i campi nomadi di viale Cricoli e viale Diaz, ma anche i cantieri della Tav in Comune di Altavilla, che ormai sono alle porte della città».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito