Il sindaco riceve le rappresentanti della Comunità ebraica

«Esprimo solidarietà e ferma condanna a nome della città»
Data:

11/10/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai oggi pomeriggio ha ricevuto a Palazzo Trissino Anna Maria Trenti Kaufman e Ester Israel, presidente e vicepresidente della Comunità ebraica di Verona, a cui fa riferimento Vicenza.

«Ho voluto esprimere in modo ufficiale alle rappresentanti della Comunità ebraica – ha detto il sindaco Giacomo Possamai al termine dell’incontro - la vicinanza della nostra città e la ferma condanna del gravissimo attentato terroristico che ci ha lasciati tutti sgomenti. Rinnovando il legame forte che ci unisce, auspico che, malgrado i fatti tragici che hanno nuovamente sconvolto una terra martoriata da tanti anni di conflitti, si possa arrivare a far tacere le armi».

Le due rappresentanti della Comunità ebraica hanno espresso parole di apprezzamento per l’attenzione e la solidarietà dell’amministrazione comunale di Vicenza, di cui hanno ricordato la disponibilità a sostenere iniziative come quelle organizzate per la Giornata della cultura ebraica, importanti per promuovere la cultura del dialogo.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito