Il sindaco riceve a Palazzo Trissino il bambino che aveva segnalato la scritta offensiva sui muri del San Bortolo

Si era anche offerto di cancellarla perché «i medici salvano vite e sono sempre a nostra disposizione»
Data:

21/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai ha accolto a Palazzo Trissino Giorgio Manfredi Grotto, undicenne residente a Vicenza, autore di una toccante mail inviata nei giorni scorsi al primo cittadino per denunciare la scritta offensiva comparsa su una facciata del muro dell’ospedale San Bortolo.
Nella sua lettera, Giorgio aveva espresso con grande sensibilità e senso civico il proprio sdegno per l’atto vandalico, ricordando l’impegno straordinario di medici, infermieri e operatori sanitari, soprattutto durante l’emergenza Covid. «I medici salvano vite e sono sempre a nostra disposizione» ha scritto Giorgio, chiedendo di poter cancellare la scritta.
Grazie alla pronta segnalazione e alla collaborazione della dottoressa Daniela Simionato, direttrice generale dell’ULSS 8 Berica, le scritte sono già state rimosse.
«È bello sapere che possiamo contare su giovani così in gamba – ha dichiarato il sindaco Possamai – Giorgio ha dimostrato che anche a 11 anni si può fare la differenza, scegliendo di non restare indifferenti di fronte a offese e ingiustizie».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/05/2025 16:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito