Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai commenta il blitz antidroga dei carabinieri

La riflessione del Sindaco.
Data:

06/09/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

“Esprimo soddisfazione e plauso per l’operazione antidroga portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Vicenza nell’ambito dell’indagine condotta dalla Direzione Antimafia di Venezia contro un’organizzazione di spacciatori di livello nazionale che aveva a Campo Marzo una delle sue piazze principali.
E' un duro colpo al flusso di droga a buon mercato che da tempo arrivava a Vicenza, richiamando tossicodipendenti anche da fuori città.
Questo tipo di interventi è fondamentale per contrastare un fenomeno criminale che va ben oltre il microspaccio di strada.
Le amministrazioni comunali, con le proprie polizie locali, possono certamente contrastare la microcriminalità e il degrado urbano, ma questo blitz portato positivamente a termine dai carabinieri dopo due anni di indagini dimostra che con sofisticate operazioni di intelligence, condotte da investigatori specializzati, è possibile sgominare le organizzazioni criminali sempre più complesse che controllano il mercato della droga”.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito