Il sindaco Possamai ha incontrato in settimana gli studenti dell’istituto Farina

«Un bel momento di confronto per ascoltare le vostre esigenze»
Data:

22/10/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha incontrato in settimana gli studenti dell'Istituto Farina suddivisi in un primo momento riservato alle ragazze e ragazzi liceali seguiti da quelli della secondaria di primo grado. Un momento di confronto durante il quale i ragazzi hanno presentato al sindaco le loro proposte.
«Oggi Vicenza ha un’amministrazione che ha voglia di ascoltare i più giovani. Cercate di farvi sentire, raccontateci le vostre esigenze, venite a spronarci con le vostre domande. Nella nostra squadra di giunta – ha ricordato il sindaco - ci sono gli assessori all’istruzione Giovanni Selmo e alle politiche giovanili Leonardo Nicolai che hanno il preciso mandato di lavorare perché Vicenza guardi di più ai giovani. È un obiettivo in cui crediamo molto e che possiamo perseguire anche grazie a quanto ci segnalerete voi. Ho ascoltato con grande interesse le vostre proposte e avremo modo di continuare questo dialogo anche nel futuro».

«La visita al Farina del sindaco ci ha onorati, - ha dichiarato Christian Bortolotto dirigente scolastico dell'Istituto, - è il segnale di un’attenzione specifica ad una realtà scolastica ed educativa che è cresciuta nella città, con la città e per la città dal lontano 1834. Gli studenti dei licei hanno portato al sindaco tre proposte concrete e innovative per migliorare la città; le ragazze e i ragazzi della secondaria di primo grado hanno regalato al sindaco degli album di "città ideale". È stata una bella esperienza di cittadinanza e di ascolto reciproco, prezioso confronto funzionale alla crescita dei giovani della città e della provincia di Vicenza".

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito