Il sindaco Giacomo Possamai avvia le consultazioni sulla giunta

“Non un confronto sui nomi ma sull’architettura che meglio risponda alle esigenze della città”
Data:

06/06/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

“Come avevo annunciato subito dopo le elezioni, la costruzione della nuova giunta non sarà un atto solitario. Intendo avvalermi della libertà che la legge, e la scelta dei cittadini, mi riservano, ma voglio anche che la squadra di governo rifletta al meglio le attese della città. E in particolare che l’architettura della giunta sia la più efficace per poter dare risposta alle domande della città”.

Lo annuncia Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza.

“Ecco perché, da giovedì a sabato, dedicherò un tempo importante al confronto con i rappresentanti dei tre grandi fronti che ho deciso di consultare: il mondo socio-economico vicentino, i vertici tecnici della struttura comunale, le forze della mia maggioranza. In altre parole: la realtà dell’impresa e del lavoro, che rappresenta una parte così centrale della comunità vicentina di cui siamo al servizio; la macchina comunale, essenziale per sviluppare ogni innovazione; la parte politica, cioè l’anima e il motore del cambiamento che intendiamo portare”.
Più nello specifico, la giornata di giovedì sarà dedicata alle parti sociali.
Venerdì il sindaco incontrerà i soggetti economici e i vertici tecnici del Comune.
Mentre sabato sarà la volta delle forze politiche di maggioranza.

“Spetta al sindaco decidere i nomi della propria squadra, e intendo esercitare appieno la libertà e la responsabilità che la legge mi accorda, e che i cittadini mi hanno assegnato - spiega Possamai – ma, al contempo, desidero che la giunta sia modellata nel modo migliore per rispondere alle reali esigenze della città. Ai soggetti che incontrerò non chiederò nomi, e non sottoporrò loro quelli su cui sto riflettendo. Chiederò, invece, indicazioni e suggerimenti sulle priorità, e sulla modalità con cui strutturare nel modo più efficace le deleghe e i referati della nuova giunta. Al termine del giro di consultazioni concluderò il mio lavoro. È prevedibile che la nuova giunta nasca per metà della prossima settimana”.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito