Il giardino della chiesa di Santa Corona si può visitare e ospiterà eventi

Definito l'accordo con la Diocesi di Vicenza
Data:

01/02/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il giardino della chiesa di Santa Corona, gradevole zona verde in pieno centro storico, si può visitare durante gli orari di apertura del monumento.

L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco Giacomo Possamai e da Don Giampaolo Marta, vicario generale della Diocesi, a seguito della stipula di un accordo che prevede la concessione del giardino, di proprietà della Diocesi, al Comune in comodato d'uso gratuito per due anni.

«Il giardino della Chiesa di Santa Corona diventa parco pubblico accessibile a tutti i cittadini con ingresso da corso Palladio e da contra' Santa Corona. Ringrazio la Diocesi perché a seguito di una proficua collaborazione si realizza uno degli obiettivi che ci siamo dati: riaprire gli spazi chiusi della città. Quest'area verde sarà frubile non solo da chi vive in centro storico ma anche da coloro che visitano la nostra città» - commenta il sindaco Giacomo Possamai.

Da oggi il giardino è aperto con i seguenti orari: da martedì alla domenica dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura). L'accesso è libero e consentito dai cancelli su corso Palladio e su contra' Santa Corona e ospiterà eventi culturali.

L'ingresso alla chiesa è a pagamento

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito