Descrizione
Questa mattina, a Palazzo Trissino, il sindaco Giacomo Possamai ha saluto il colonnello della Guardia di finanza Cosmo Virgilio che, il prossimo 20 febbraio, lascerà il comando della città per un nuovo e prestigioso incarico a Roma, al Comando generale del Corpo.
«Voglio ringraziare il comandate Virgilio perché in questi anni ha saputo farsi apprezzare in maniera straordinaria sul nostro territorio - le parole del sindaco Possamai -. È una persona che ci mancherà perché ha saputo interagire con tutte le realtà vicentine con grandissima disponibilità e competenza. Sono certo che sarà sostituito al meglio, perché il nostro territorio merita di avere persone all’altezza che seguano il comando della Guardia di Finanza».
Durante l’incontro, il primo cittadino ha anche ringraziato il colonnello e tutta la Guardia di finanza di Vicenza, per l’operazione antidroga svolta questa mattina in viale San Lazzaro, viale Verona e zona stazione, con l’ausilio di agenti, unità cinofila ed elicottero.
«Nella mattinata c’è stata un’importante operazione condotta in collaborazione con la polizia locale - conclude il sindaco -. Ancora una volta voglio quindi ringraziare non solo il colonnello ma anche gli uomini e le donne della Guardia di Finanza e della polizia locale che costantemente assicurano il loro servizio alla città».