Descrizione
Il Comune di Vicenza seleziona un istruttore di polizia locale a tempo pieno e determinato per cinque mesi e per la prima volta si serve di un interpello rivolto a coloro che sono risultati idonei dopo la selezione unica svolta nel 2025 insieme alle amministrazioni di Verona (comune capofila) e Padova.
La prima fase di questa innovativa modalità di selezione si è svolta infatti tra settembre e dicembre dell’anno scorso e si è conclusa con la formazione dell'elenco degli idonei approvato dal Comune di Verona l’8 gennaio scorso e valido per i prossimi tre anni.
Ora vi è l’interpello, che rappresenta la seconda fase di quella procedura ed è destinato a reclutare tra gli idonei il personale esclusivamente per il Comune di Vicenza, e che è pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sul portale unico del reclutamento InPA.
La candidatura va presentata entro le 23:59 del 16 febbraio 2026, e la prova orale si svolgerà il successivo 19 febbraio.
L’interpello e gli altri documenti collegati sono reperibili sul sito del Comune alla pagina https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/406803) e sul portale nazionale unico del reclutamento InPA alla pagina https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/53181a33e39542f7a3483064d1ea9a84.