Descrizione
Ad inizio estate l’associazione “Come un incantesimo” aveva lanciato un appello a volontari, associazioni e privati, invitati a ritrovarsi alle ex Serre di Parco Querini per realizzare all’uncinetto copertine per animali da mettere in vendita a scopo benefico.
Le volontarie dell’associazione presieduta da Carla Spessato si sono date appuntamento ogni settimana nelle ex Serre, dando loro un’anima (e prendendosene cura) per un obiettivo importante: raccogliere fondi per la realizzazione della nuova oasi felina, attesa in città da tempo, e per sostenere le associazioni che si occupano di benessere animale.
Questo importante lavoro, unito a quello di privati tra cui gli ospiti di una casa di riposo, ha permesso di realizzare circa 200 copertine colorate, morbide e artigianali, in materiali, tecniche e formati diversi, che il prossimo 5 ottobre al Parco Querini (accanto al tempietto; in caso di maltempo alle ex Serre) dalle 10 alle 18 verranno messe in vendita a fronte di una offerta libera.
«Le signore dell’associazione hanno creato un’onda di buona volontà e dedizione appassionata ad un grande obiettivo – dichiara Luca Poncato, consigliere delegato agli animali d’affezione -, per cui ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e i cittadini che il 5 ottobre sceglieranno di venire al Parco e lasciare un contributo per una di queste copertine».
«”Il cane, il gatto, io e te” è una iniziativa che la nostra associazione porta avanti con le medesime modalità con cui due anni fa abbiamo promosso il progetto "Fleurs" a favore delle donne che denunciano violenze – conclude Carla Spessato -. La passione per il lavoro manuale porterà ancora a fare del bene, stavolta alle associazioni che si occupano di animali. Ringrazio le volontarie e i volontari, ma anche tutti i privati che ci hanno consegnato i loro lavori, che stiamo raccogliendo in queste ore e sono veramente decine e decine, come in una sorta di maratona condivisa tra tantissimi vicentini».